CTR: Tasso di attraversamento dei clic

Marketing Tipps von Stephan
Che cosa significa CTR? CTR è l’acronimo di Click Through Rate e descrive il rapporto tra impressioni e clic su un annuncio o un link. Dove si usa il CTR? Il CTR è tipicamente utilizzato nel marketing online, ad esempio per Google Ads, annunci sociali o campagne e-mail, per valutare la pertinenza e le prestazioni di un annuncio. Che cos’è un buon CTR? Un buon CTR dipende molto dal settore, dalla piattaforma e dal tipo di campagna. Nel marketing sui motori di ricerca, è spesso compreso tra il 2% e il 5%, mentre valori più bassi sono spesso comuni per gli annunci display.
Suggerimento: qui potete trovare tutti i
Calcolare il CTR
Stai cercando una buona agenzia di marketing? Scriveteci o chiamateci: Contatto.
Volete questo calcolatore di marketing per il vostro sito web? Ottenete il codice, potete incorporare gratuitamente il nostro calcolatore di marketing.
Conversione e prestazioni
La conversione è in definitiva la chiave del successo delle campagne. Ecco quindi un’analisi del tasso di conversione di Instagram, TikTok, YouTube e Google Search & Display Ads.
Chi siamo?
Social Media One è la vostra agenzia di marketing specializzata in settori quali la produzione di contenuti, il performance marketing, i social ads, le campagne influencer e il branding.
CTR spiegato in modo semplice
Formula: Come si calcola il click through rate?
- CTR = (click / impressioni) × 100
Esempio di CTR
Per calcolare il CTR, dividere il numero di clic su un annuncio o un link per il numero di impressioni e moltiplicare il risultato per 100 per ottenere la percentuale di utenti che hanno effettivamente cliccato.
Come calcolare il CTR
In questo modo è possibile calcolare il CTR (Click Through Rate):
- Impressioni: 20.000
- Clic: 400
- Formula: CTR = (click / impressioni) × 100
- Calcolo: (400 / 20.000) × 100 = 2 %
- Risultato: il tasso di clic è del 2 %.
Calcolatori di marketing più diffusi
I nostri strumenti di marketing per i più importanti KPI di marketing. Provate voi stessi e misurate il vostro successo di marketing.
Calcolatori KPI più diffusi
- Calcolatore CPC
- Calcolatore CPM
- Calcolatrice CR
- CTR: Calcolatrice
- Calcolatrice ER
- Calcolatore del ROI