CR: Tasso di conversione

Marketing Tipps von Stephan
Che cosa significa CR? CR sta per tasso di conversione e descrive la percentuale di utenti che compiono un’azione desiderata (conversione) dopo un clic o una visita. Dove viene utilizzato il CR? Il tasso di conversione viene utilizzato in quasi tutte le aree del marketing online, ad esempio nei negozi online, nelle landing page o nelle campagne di newsletter, per misurare l’efficienza delle misure. Che cos’è un buon CR? Un buon tasso di conversione dipende molto dal settore, dal gruppo target e dall’offerta. Nell’e-commerce è spesso compreso tra il 2% e il 5%, ma può anche essere significativamente più alto con funnel altamente ottimizzati.
Suggerimento: qui potete trovare tutti i
Calcolo del CR
Stai cercando una buona agenzia di marketing? Scriveteci o chiamateci: Contatto.
Volete questo calcolatore di marketing per il vostro sito web? Ottenete il codice, potete incorporare gratuitamente il nostro calcolatore di marketing.
Conversione e prestazioni
La conversione è in definitiva la chiave del successo delle campagne. Ecco quindi un’analisi del tasso di conversione di Instagram, TikTok, YouTube e Google Search & Display Ads.
Chi siamo?
Social Media One è la vostra agenzia di marketing specializzata in settori quali la produzione di contenuti, il performance marketing, i social ads, le campagne influencer e il branding.
CR ha spiegato semplicemente
Formula: Come si calcola il tasso di conversione?
- CR = (Conversioni / Visitatori) × 100
Esempio CR
Per calcolare il tasso di conversione, dividere il numero di conversioni ottenute per il numero totale di visitatori e moltiplicare il risultato per 100 per ottenere il valore percentuale.
Come calcolare il CR
In questo modo è possibile calcolare il tasso di conversione (CR):
- Visitatori: 10.000
- Conversioni: 300
- Formula: CR = (Conversioni / Visitatori) × 100
- Calcolo: (300 / 10.000) × 100 = 3 %
- Risultato: il tasso di conversione è del 3 %.
Calcolatori di marketing più diffusi
I nostri strumenti di marketing per i più importanti KPI di marketing. Provate voi stessi e misurate il vostro successo di marketing.
Calcolatori KPI più diffusi
- Calcolatore CPC
- Calcolatore CPM
- Calcolatrice CR
- CTR: Calcolatrice
- Calcolatrice ER
- Calcolatore del ROI


4.9 / 5.0