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	<title>Calcola &#8211; Social Media Agency</title>
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	<description>Social Media One ist Ihre Agentur für TikTok, Instagram, LinkedIn und Influencer Marketing. Content, Werbung und Strategie aus einer Hand.</description>
	<lastBuildDate>Fri, 09 Jun 2023 11:10:24 +0000</lastBuildDate>
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		<title>KPI (indicatori chiave di prestazione) di marketing: Social Media, TikTok, Instagram, YouTube, Facebook &#038; Co.</title>
		<link>https://it.socialmediaagency.one/kpi-indicatori-chiave-di-prestazione-di-marketing-social-media-tiktok-instagram-youtube-facebook-co/</link>
		
		<dc:creator><![CDATA[S_kinski]]></dc:creator>
		<pubDate>Fri, 09 Jun 2023 11:05:43 +0000</pubDate>
				<category><![CDATA[Marketing]]></category>
		<category><![CDATA[Report]]></category>
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					<description><![CDATA[KPI di marketing &#8211; Calcolate gratuitamente con i nostri 10 strumenti KPI! Volete davvero capire il successo dei vostri sforzi di marketing? Allora dovreste familiarizzare con i KPI più importanti. Se gestite un sito web, fate social media marketing o perseguite altre strategie di marketing, la comprensione e l&#8217;utilizzo dei KPI (Key Performance Indicators) vi [&#8230;]]]></description>
										<content:encoded><![CDATA[<p>KPI di marketing &#8211; Calcolate gratuitamente con i nostri <a href="https://it.socialmediaagency.one/strumenti/" data-type="page" data-origin="de" data-origin-url="/?page_id=56984" data-id="57137">10 strumenti KPI</a>! Volete davvero capire il successo dei vostri sforzi di marketing? Allora dovreste familiarizzare con i KPI più importanti. Se gestite un sito web, fate social media marketing o perseguite altre strategie di marketing, la comprensione e l&#8217;utilizzo dei KPI (Key Performance Indicators) vi consentiranno di quantificare il successo delle vostre azioni e di ottimizzare le vostre strategie di marketing. In questo blog post vi presenteremo i principali KPI che potete utilizzare per misurare il successo delle vostre attività di marketing e spianarvi la strada verso il successo.</p>
<h2>KPI in sintesi: Ecco cosa si impara qui</h2>
<p>Suggerimento! Di seguito troverete spiegazioni dettagliate, formule ed esempi per tutti i KPI. Ecco cosa imparerete qui:</p>
<table>
<thead>
<tr>
<th>Figura chiave</th>
<th>Breve descrizione</th>
<th>Formula</th>
</tr>
</thead>
<tbody>
<tr>
<td><a href="https://it.socialmediaagency.one/strumenti/er-tasso-di-coinvolgimento-calcolatrice/" data-type="page" data-origin="de" data-origin-url="/?page_id=56994" data-id="57241">Tasso di coinvolgimento</a></td>
<td>Interazioni / Fan x 100</td>
<td>(Ingressi / Fan) x 100</td>
</tr>
<tr>
<td><a href="https://it.socialmediaagency.one/strumenti/roas-ritorno-sulla-spesa-pubblicitaria-calcolatrice/" data-type="page" data-origin="de" data-origin-url="/?page_id=56997" data-id="57280">Ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS)</a></td>
<td>Ricavi pubblicitari / costi pubblicitari</td>
<td>Ricavi pubblicitari / costi pubblicitari</td>
</tr>
<tr>
<td>Impressioni</td>
<td>Numero di impressioni pubblicitarie</td>
<td>&#8211;</td>
</tr>
<tr>
<td>Raggiungere</td>
<td>Persone che hanno visto i contenuti</td>
<td>&#8211;</td>
</tr>
<tr>
<td><a href="https://it.socialmediaagency.one/strumenti/cpm-costo-per-mille-calcolatrice/" data-type="page" data-origin="de" data-origin-url="/?page_id=56991" data-id="57189">Costo per mille contatti (CPM)</a></td>
<td>Costi pubblicitari / Reach</td>
<td>(Costi pubblicitari / Reach) x 1.000</td>
</tr>
<tr>
<td><a href="https://it.socialmediaagency.one/strumenti/ctr-tasso-di-attraversamento-dei-clic-calcolatore/" data-type="page" data-origin="de" data-origin-url="/?page_id=56993" data-id="57215">Tasso di clic (CTR)</a></td>
<td>Clic / Raggiungere x 100</td>
<td>(click / portata) x 100</td>
</tr>
<tr>
<td><a href="https://it.socialmediaagency.one/strumenti/cr-tasso-di-conversione-calcolatrice/" data-type="page" data-origin="de" data-origin-url="/?page_id=56992" data-id="57202">Tasso di conversione (CR)</a></td>
<td>Conversioni / Interazioni</td>
<td>(Conversioni / Interazioni) x 100</td>
</tr>
<tr>
<td><a href="https://it.socialmediaagency.one/strumenti/ldcr-tasso-di-conversione-da-lead-a-affare-calcolatrice/" data-type="page" data-origin="de" data-origin-url="/?page_id=56995" data-id="57267">Tasso di conversione da lead a deal (LDCR)</a></td>
<td>Trattative / Contatti</td>
<td>(Offerte / Leads) x 100</td>
</tr>
<tr>
<td><a href="https://it.socialmediaagency.one/strumenti/cpl-costo-per-lead-calcolatore/" data-type="page" data-origin="de" data-origin-url="/?page_id=56990" data-id="57176">Costo per lead (CPL)</a></td>
<td>Costi pubblicitari / lead</td>
<td>Costi pubblicitari / lead</td>
</tr>
<tr>
<td><a href="https://it.socialmediaagency.one/strumenti/cpc-costo-per-clic-calcolatrice/" data-type="page" data-origin="de" data-origin-url="/?page_id=56989" data-id="57163">Costo per clic (CPC)</a></td>
<td>Costi pubblicitari / click</td>
<td>Costi pubblicitari / click</td>
</tr>
<tr>
<td>Valore della vita del cliente</td>
<td>Valore medio dei clienti</td>
<td>&#8211;</td>
</tr>
<tr>
<td><a href="https://it.socialmediaagency.one/strumenti/sov-quota-di-voce-calcolatrice/" data-type="page" data-origin="de" data-origin-url="/?page_id=56998" data-id="57306">Quota di voce (SOV)</a></td>
<td>Menzioni proprie / Totale</td>
<td>(Menzioni proprie / Totale) x 100</td>
</tr>
</tbody>
</table>
<h2>Tasso di coinvolgimento</h2>
<p>Formula: Come si calcola il tasso di coinvolgimento?</p>
<ul>
<li>Tasso di coinvolgimento = ( Coinvolgimento [Mi piace, commenti e condivisioni] / Seguaci ) x 100</li>
</ul>
<h3>Esempio</h3>
<p>Se su uno dei vostri canali di social media si registra un totale di 120 coinvolgimenti (come visualizzazioni di video, like, commenti, condivisioni, ecc.) e un totale di 3.600 utenti vi seguono, si ottiene un tasso di coinvolgimento del 3,23% circa.</p>
<h3>Calcolatrice</h3>
<p>Calcolate gratuitamente il vostro tasso di coinvolgimento online:</p>
<ul>
<li><a href="https://it.socialmediaagency.one/strumenti/er-tasso-di-coinvolgimento-calcolatrice/" data-type="page" data-origin="de" data-origin-url="/?page_id=56994" data-id="57241">Calcolatore del tasso di fidanzamento</a></li>
</ul>
<h2>Ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) / Ritorno sull&#8217;investimento (ROI)</h2>
<p>Formula: Come calcolare il Return on Ad Spend?</p>
<ul>
<li>ROAS = Ricavi pubblicitari / Costi pubblicitari</li>
</ul>
<h3>Esempio</h3>
<p>Se a gennaio avete speso 20.000 euro per le inserzioni su Facebook e avete ottenuto un profitto totale di 80.000 euro, il ritorno sulla spesa pubblicitaria è di 4 euro. Ciò significa che ogni euro investito ha generato un profitto di 4 euro.</p>
<p>L&#8217;analisi del ROAS mostra se un canale di social media analizzato è redditizio per voi. Perché di certo non si vuole spendere più denaro in pubblicità nel lungo periodo di quanto se ne ricavi. Quindi un ROAS più alto è meglio.</p>
<h3>Calcolatrice</h3>
<p>Calcolate gratuitamente il ritorno sulla spesa pubblicitaria online:</p>
<ul>
<li><a href="https://it.socialmediaagency.one/strumenti/roas-ritorno-sulla-spesa-pubblicitaria-calcolatrice/" data-type="page" data-origin="de" data-origin-url="/?page_id=56997" data-id="57280">Calcolatore del ritorno sulla spesa pubblicitaria</a></li>
</ul>
<h2>Impressioni vs. portata</h2>
<p>Abbiamo incluso questa metrica separatamente perché è importante non considerare le impressioni o la portata singolarmente, ma combinare entrambe le metriche. In breve:</p>
<ul>
<li>Impressioni = numero di impressioni pubblicitarie</li>
<li>Reach = numero di persone che hanno visto il contenuto</li>
</ul>
<h2>Costo per migliaia di contatti (CPM) / Costo per portata (CPR)</h2>
<p>Formula: Come si calcola il costo per mille contatti?</p>
<ul>
<li>CPM = (costi pubblicitari / portata) x 1.000</li>
</ul>
<h3>Esempio</h3>
<p>Supponiamo di aver speso 10.000 euro per una campagna pubblicitaria su Instagram che è stata vista da 400.000 utenti. Il CPM è quindi di 25 euro per 1.000 utenti raggiunti.</p>
<h3>Calcolatrice</h3>
<p>Calcolate gratuitamente online i costi per mille contatti:</p>
<ul>
<li><a href="https://it.socialmediaagency.one/strumenti/cpm-costo-per-mille-calcolatrice/" data-type="page" data-origin="de" data-origin-url="/?page_id=56991" data-id="57189">Calcolatore CPM / CPR</a></li>
</ul>
<h2>Tasso di click-through</h2>
<p>Formula: Come si calcola il click through rate?</p>
<ul>
<li>Tasso di click-through = click / reach totale x 100</li>
</ul>
<h3>Esempio</h3>
<p>Ad esempio, se un annuncio viene visualizzato 500 volte e cliccato 10 volte, il tasso di clic è del 2%.</p>
<p>Il tasso di click-through è un altro dato chiave del marketing online. Indica il rapporto tra il numero di clic su un annuncio e la portata totale. Se il CTR di un annuncio è particolarmente basso, occorre verificare se il targeting si rivolge al giusto gruppo target o se è necessario modificare l&#8217;immagine, il testo o la call-to-action.</p>
<h3>Calcolatrice</h3>
<p>Calcolate gratuitamente il vostro tasso di click-through online:</p>
<ul>
<li><a href="https://it.socialmediaagency.one/strumenti/ctr-tasso-di-attraversamento-dei-clic-calcolatore/" data-type="page" data-origin="de" data-origin-url="/?page_id=56993" data-id="57215">Calcolatore del tasso di click-through</a></li>
</ul>
<h2>Tasso di conversione</h2>
<p>Formula: Come si calcola il tasso di conversione?</p>
<ul>
<li>Tasso di conversione = (conversioni/interazioni) x 100</li>
</ul>
<h3>Esempio</h3>
<p>Il tasso di conversione si calcola dividendo il numero di conversioni per il numero totale di interazioni che hanno portato a una conversione nello stesso periodo. Supponendo di avere 100 conversioni da 2.000 interazioni, il tasso di conversione è del 5% perché 100 / 2.000 = 5%.</p>
<p>Il tasso di conversione è la percentuale di utenti che compiono un&#8217;azione desiderata. Un esempio tipico è la percentuale di visitatori di un sito web che effettuano un acquisto. Il tasso di conversione può anche essere correlato ai rispettivi canali di marketing, ad esempio per calcolare il tasso di conversione dei vostri annunci sui social media.</p>
<h3>Calcolatrice</h3>
<p>Calcolate gratuitamente il vostro tasso di conversione online:</p>
<ul>
<li><a href="https://it.socialmediaagency.one/strumenti/cr-tasso-di-conversione-calcolatrice/" data-type="page" data-origin="de" data-origin-url="/?page_id=56992" data-id="57202">Calcolatore del tasso di conversione</a></li>
</ul>
<h2>Tasso di conversione da prodotto a prodotto (LDCR)</h2>
<p>Come si calcola il tasso di conversione lead-to-deal?</p>
<ul>
<li>Tasso di conversione Lead-to-Deal = (Deals / Leads) x 100</li>
</ul>
<h3>Esempio</h3>
<p>Supponiamo che nel mese di ottobre abbiate generato 2.000 nuovi contatti attraverso gli annunci sui social media, che si sono tradotti in 40 accordi. Il tasso di conversione lead-to-deal è del 2% perché 40 è diviso per 2.000 e moltiplicato per 100.</p>
<h3>Calcolatrice</h3>
<p>Calcolate gratuitamente online il vostro tasso di conversione lead-to-deal:</p>
<ul>
<li><a href="https://it.socialmediaagency.one/strumenti/ldcr-tasso-di-conversione-da-lead-a-affare-calcolatrice/" data-type="page" data-origin="de" data-origin-url="/?page_id=56995" data-id="57267">Calcolatore del tasso di conversione da lead a deal</a></li>
</ul>
<h2>Costo per lead</h2>
<p>Formula: Come si calcola il costo per lead?</p>
<ul>
<li>CPL = Costi di pubblicità / Contatti</li>
</ul>
<h3>Esempio</h3>
<p>Per calcolare il costo per lead, è necessario innanzitutto monitorare le conversioni per determinare il numero di lead generati. Ciò indica cosa succede dopo che un utente ha fatto clic sul vostro annuncio. Il costo per lead si calcola dividendo il costo di un annuncio o di una campagna per le conversioni generate.</p>
<p>Calcolate gratuitamente il vostro costo per lead online:</p>
<ul>
<li><a href="https://it.socialmediaagency.one/strumenti/cpl-costo-per-lead-calcolatore/" data-type="page" data-origin="de" data-origin-url="/?page_id=56990" data-id="57176">Calcolo del costo per lead</a></li>
</ul>
<h2>Costo per clic</h2>
<p>Formula: Come si calcola il costo per clic?</p>
<ul>
<li>CPC = costi pubblicitari / click</li>
</ul>
<h3>Esempio</h3>
<p>Per calcolare il CPC, dividere il costo totale della pubblicità per il numero totale di clic sull&#8217;annuncio. Supponiamo di aver speso 400 euro per un annuncio che ha generato 100 clic, il CPC è di 4 euro.</p>
<p>Calcolate gratuitamente il vostro costo per clic online:</p>
<ul>
<li><a href="https://it.socialmediaagency.one/strumenti/cpc-costo-per-clic-calcolatrice/" data-type="page" data-origin="de" data-origin-url="/?page_id=56989" data-id="57163">Calcolo del costo per clic</a></li>
</ul>
<h2>Costo di acquisizione dei clienti (CAC)</h2>
<p>Formula: Come si calcola il costo per lead?</p>
<ul>
<li>CAC = ( Costi di marketing / Vendite )</li>
</ul>
<p>Il costo di acquisizione dei clienti è senza dubbio una delle metriche più importanti per un&#8217;azienda in crescita. Il CAC (Customer Acquisition Cost), come suggerisce il nome, indica il costo totale dell&#8217;acquisizione di un nuovo cliente.</p>
<p>Questa metrica è fondamentale perché fornisce una chiara linea guida per valutare le attività di marketing. Se una campagna di marketing non genera nuovi clienti a un prezzo inferiore rispetto ai vostri attuali costi di acquisizione clienti e contribuisce invece ad aumentarli, probabilmente non è un&#8217;attività che giustifica il tempo prezioso del vostro team.</p>
<h3>Calcolatrice</h3>
<p>Calcolate gratuitamente il vostro costo per clic online:</p>
<ul>
<li><a href="https://it.socialmediaagency.one/strumenti/cac-costo-di-acquisizione-clienti-calcolatore/" data-type="page" data-origin="de" data-origin-url="/?page_id=56985" data-id="57150">Calcolatore dei costi di acquisizione dei clienti</a></li>
</ul>
<h2>Valore di vita del cliente (CLV)</h2>
<p>Costruire la fiducia e la fedeltà dei clienti è una sfida importante per le aziende. Un dato importante in questo settore è il Customer Lifetime Value (CLV). Questo valore riflette il valore medio che un cliente ha per un&#8217;azienda per l&#8217;intera durata del rapporto con il cliente.</p>
<h2>Quota di voce (SOV)</h2>
<p>Formula: Come si calcola la Share of Voice?</p>
<ul>
<li>Share of Voice = (somma delle proprie menzioni / somma di tutte le menzioni rilevanti di tutti i concorrenti) x 100</li>
</ul>
<h3>Esempio</h3>
<p>Ad esempio, se gli hashtag della vostra azienda sono stati citati 60 volte e gli altri hashtag rilevanti sono stati citati un totale di 100 volte, avrete una share of voice del 60%. Ciò significa che vi siete affermati come leader di pensiero nel vostro settore.</p>
<h3>Calcolatrice</h3>
<p>Calcolate gratuitamente la vostra Share of Voice online:</p>
<ul>
<li><a href="https://it.socialmediaagency.one/strumenti/sov-quota-di-voce-calcolatrice/" data-type="page" data-origin="de" data-origin-url="/?page_id=56998" data-id="57306">Calcolo della quota di voce</a></li>
</ul>
<h2>Canali e contenuti dei social media</h2>
<h3>Seguaci / Fan</h3>
<p>Al giorno d&#8217;oggi, il numero di follower o fan non dice molto di un profilo sui social media. Molti utenti acquistano like o follower per apparire migliori a prima vista (per saperne di più, leggete il nostro articolo sui falsi influencer). Anche se non lo fate, non è consigliabile basarsi solo sul numero di follower come parametro. Ad esempio, se l&#8217;argomento che trattate è di nicchia, avrete un pubblico più ristretto.</p>
<p>Le domande seguenti sono molto più importanti:</p>
<ul>
<li>Come si è sviluppato il numero dei vostri follower negli ultimi mesi?</li>
<li>Con quale frequenza i vostri fan interagiscono con i vostri contenuti?</li>
</ul>
<h3>Condividi / Riposta</h3>
<p>Il numero di condivisioni o repost indica la frequenza con cui i vostri post o contenuti sono stati condivisi. Quando i vostri post vengono condivisi ulteriormente, beneficiate non solo della vostra portata, ma anche di quella di altri utenti e delle loro reti. In questo modo il vostro post può diventare virale e raggiungere nuovi gruppi target.</p>
<p>Quindi, se il vostro obiettivo è quello di generare un maggior numero di contatti e di aumentare il vostro profilo, dovrete lavorare per diffondere la notizia.</p>
<p>aumentare il numero di condivisioni e retweet.</p>
<h3>Commenti</h3>
<p>Anche il numero di commenti è una metrica di coinvolgimento. Su Facebook, il numero di commenti può anche aumentare la portata, in quanto i vostri post appaiono nei feed degli utenti che hanno commentato. Tuttavia, è importante non considerare solo il numero di commenti come una metrica, ma anche la qualità dei commenti. I commenti sono espressioni di opinione ed è importante non trascurare l&#8217;aspetto qualitativo.</p>
<h3>Reazioni / Mi piace</h3>
<p>Si tratta del numero di reazioni ai vostri post sui social media, non dei like ai vostri account. Naturalmente, volete sempre che le persone apprezzino i vostri contenuti e gli diano dei like o delle reazioni emoji su LinkedIn, ad esempio. Potete monitorare questo KPI nel tempo per vedere se la qualità dei vostri post migliora continuamente.</p>
]]></content:encoded>
					
		
		
			</item>
		<item>
		<title>Tasso di risposta: definizione, social media e calcolo</title>
		<link>https://it.socialmediaagency.one/tasso-di-risposta-definizione-social-media-e-calcolo/</link>
		
		<dc:creator><![CDATA[Laura]]></dc:creator>
		<pubDate>Fri, 05 Jul 2019 07:00:21 +0000</pubDate>
				<category><![CDATA[Marketing]]></category>
		<category><![CDATA[Non categorizzato]]></category>
		<category><![CDATA[Tipps & Hilfe]]></category>
		<category><![CDATA[Wiki]]></category>
		<category><![CDATA[Agenzia]]></category>
		<category><![CDATA[Calcola]]></category>
		<category><![CDATA[Definizione]]></category>
		<category><![CDATA[Guida]]></category>
		<category><![CDATA[Media sociali]]></category>
		<category><![CDATA[Pubblicità]]></category>
		<category><![CDATA[Suggerimenti]]></category>
		<category><![CDATA[Tasso di risposta]]></category>
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					<description><![CDATA[Il tasso di risposta indica il tasso di risposta a una particolare campagna. Un confronto con diverse campagne mostra quali fattori di successo possono essere derivati da questo. Il tasso di risposta può avere ragioni molto diverse, un semplice esempio potrebbe essere un sondaggio di marketing che è stato inviato a 1.000 aziende. Se vengono [&#8230;]]]></description>
										<content:encoded><![CDATA[<p>Il tasso di risposta indica il tasso di risposta a una particolare campagna. Un confronto con diverse campagne mostra quali fattori di successo possono essere derivati da questo. Il tasso di risposta può avere ragioni molto diverse, un semplice esempio potrebbe essere un sondaggio di marketing che è stato inviato a 1.000 aziende. Se vengono restituiti 400 questionari, il tasso è di circa il 40%. Confezionato in una campagna di social media, questo potrebbe essere un sondaggio che viene giocato a 10.000 persone attraverso il budget dei media e gli annunci. Quattro diverse <a href="https://it.socialmediaagency.one/social-media-design-design-grafico-di-unagenzia-creativa-buone-pratiche/" data-type="post" data-origin="de" data-origin-url="/?p=6104" data-id="23479">grafiche</a> sono testate in combinazione, ognuna delle quali raggiunge 10.000 persone. Alla fine del test, si determina quale delle quattro campagne individuali ha avuto il più alto tasso di risposta e quindi il maggior valore aggiunto.</p>
<h2>Calcolo del tasso di risposta</h2>
<p>Il calcolo del tasso di risposta non ha bisogno di molti numeri. Nell&#8217;esempio del nostro sondaggio di marketing, questo sarebbe il numero di questionari inviati e il numero di risposte.</p>
<ul>
<li>( ricevuto / inviato ) * 100 = tasso di risposta</li>
</ul>
<h2>Monitoraggio con tasso di clic, tasso di risposta e tasso di interazione</h2>
<p>Abbiamo già parlato di tutte le figure chiave importanti nel nostro blog sui social media. Nel <a href="https://it.socialmediaagency.one/monitoraggio-perche-il-monitoraggio-dei-social-media/" data-type="post" data-origin="de" data-origin-url="/?p=10113" data-id="24919">reporting e nel monitoraggio</a>, diverse cifre chiave sono decisive per la valutazione e l&#8217;accertamento del successo.</p>
<p>In relazione al tasso di risposta, il tasso di clic è solo un indicatore del successo sulla piattaforma sociale. In definitiva, però, si tratta sempre della conversione, che significa anche la realizzazione dell&#8217;obiettivo. L&#8217;obiettivo può naturalmente essere estremamente vario, dall&#8217;iscrizione alla newsletter, alla risposta alle ricerche di mercato nel nostro esempio, o anche alle vendite nel negozio online. Il tasso di risposta è utilizzato per tutte queste azioni che sono dietro il clic.</p>
<p>Quanto è stato alto il tasso di risposta? Il <a href="https://it.socialmediaagency.one/tasso-di-interazione-engagement-definizione-e-consigli-per-aumentarlo/" data-type="post" data-origin="de" data-origin-url="/?p=9860" data-id="24808">tasso di interazione</a>, naturalmente, potrebbe essere facilmente confuso con il tasso di risposta a prima vista. Dopo tutto, entrambi i fattori riguardano le azioni degli utenti. Tuttavia, c&#8217;è una sottile differenza: il tasso di interazione si riferisce all&#8217;azione indipendente senza un obiettivo definito. Per esempio, il commento in risposta a un video che è stato online sul nostro canale YouTube per due anni. Un tasso di risposta, invece, chiede un obiettivo preciso. Come nel nostro esempio, a quanti questionari è stato risposto? Queste sono le piccole ma sottili differenze tra tre delle più importanti figure chiave del social media marketing.</p>
]]></content:encoded>
					
		
		
			</item>
		<item>
		<title>Engagement (interazione) &#8211; mi piace, commenti e menzioni</title>
		<link>https://it.socialmediaagency.one/engagement-interazione-mi-piace-commenti-e-menzioni/</link>
		
		<dc:creator><![CDATA[Stephan Czaja]]></dc:creator>
		<pubDate>Fri, 11 Jan 2019 08:00:52 +0000</pubDate>
				<category><![CDATA[Marketing]]></category>
		<category><![CDATA[Non categorizzato]]></category>
		<category><![CDATA[Tipps & Hilfe]]></category>
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		<category><![CDATA[Calcola]]></category>
		<category><![CDATA[Commenti]]></category>
		<category><![CDATA[Definizione]]></category>
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					<description><![CDATA[L&#8217;impegno descrive la quantità o la qualità dell&#8217;interazione tra mittente e destinatario, nel nostro esempio influencer e comunità. L&#8217;impegno ha diversi aspetti, per esempio risposte, commenti, like, domande, &#8230;. Naturalmente anche la condivisione di contenuti o la creazione di contenuti stessi, ad esempio per ottenere l&#8217;attenzione dell&#8217;influencer. Guardiamo gli esempi di impegno in dettaglio. Coinvolgimento [&#8230;]]]></description>
										<content:encoded><![CDATA[<p>L&#8217;impegno descrive la quantità o la qualità dell&#8217;interazione tra mittente e destinatario, nel nostro esempio <a href="https://it.socialmediaagency.one/ambasciatore-ambasciatore-del-marchio-per-le-aziende/" data-type="post" data-origin="de" data-origin-url="/?p=1058" data-id="21851">influencer e comunità</a>. L&#8217;impegno ha diversi aspetti, per esempio risposte, commenti, like, domande, &#8230;. Naturalmente anche la condivisione di contenuti o la creazione di contenuti stessi, ad esempio per ottenere l&#8217;attenzione dell&#8217;influencer. Guardiamo gli esempi di impegno in dettaglio.</p>
<h2>Coinvolgimento attraverso like e dichiarazioni di like</h2>
<p>L&#8217;impegno della comunità si esprime soprattutto nell&#8217;espressione dei <hiddenlink href="https://socialmediaone.de/gefaellt-mir-facebook-like-button/" data-type="post" data-origin="de" data-origin-url="/?p=7484">&#8220;mi piace</hiddenlink> &#8220;. I &#8220;mi piace&#8221; sono l&#8217;oro di internet, quindi più attenzione ricevi per i tuoi post, meglio è. Lo sapevi? La maggior parte delle campagne di influencer non sono pianificate in base alla visualizzazione dei follower, ma in base alla visualizzazione media dei Like sugli ultimi 12, 15 o 20 media. Questo dimostra la grande rilevanza dei like individuali su foto e video per gli influencer, ma anche per le aziende e le imprese.</p>
<p>Naturalmente, è possibile aumentare i like in modo mirato attraverso vari mezzi. Da un lato, naturalmente, attraverso la pianificazione strategica del contenuto, cioè le foto. D&#8217;altra parte, naturalmente, attraverso la pubblicità mirata, la portata pagata.</p>
<h2>Interazioni attraverso il testo</h2>
<p>Cosa vale più di un Like? Un commento! Un Like è fatto rapidamente, un clic del mouse o un clic con il dito, 0,2 secondi di lavoro. Per un commento, devi prendere un po&#8217; più di tempo, pensare a quello che stai scrivendo e forse cercare una o due emoticon per accompagnarlo. I commenti ti danno anche la possibilità di reagire direttamente, cioè di rispondere. Questo naturalmente ti permette di iniziare delle conversazioni o anche delle discussioni. Puoi inviare messaggi di marketing o semplicemente dire grazie. In ogni caso, i commenti valgono molto!</p>
<p>Puoi incoraggiare specificamente i tuoi utenti a commentare, per esempio facendo domande o attraverso concorsi in cui si deve rispondere a una certa domanda o si deve taggare un <hiddenlink href="https://socialmediaone.de/freund-freunde-facebook-vs-abonnement/" data-type="post" data-origin="de" data-origin-url="/?p=7453">amico</hiddenlink>. Tali commenti valgono molto anche per l&#8217;ulteriore sviluppo dei prodotti, perché qui è possibile ottenere un feedback direttamente dai clienti e rispondere ad esso senza dover fare un&#8217;ulteriore visita a domicilio.</p>
<h2>Coinvolgimento attraverso la condivisione di foto e video</h2>
<p>La condivisione di contenuti multimediali sui social network, ma anche attraverso i media incorporati, mostra un alto livello di interazione. I media non erano solo così buoni che ti piacciono, ma vuoi mostrarli agli altri. Questo crea anche viralità e passaparola. Più persone parlano di un post, più spesso viene apprezzato e condiviso. I più grandi video virali alla fine entrano nei media ed è così che alcune persone diventano vere e proprie star. La condivisione di contenuti o l&#8217;<a href="https://it.socialmediaagency.one/media-incorporati-foto-video-da-facebook-instagram-youtube-co/" data-type="post" data-origin="de" data-origin-url="/?p=7372" data-id="23974">incorporazione di</a> mezzi di comunicazione esterni può sicuramente renderli di successo.</p>
<h2>Interazione attraverso mezzi di comunicazione auto-creati</h2>
<p>Se hai una comunità estremamente forte, hai dei fan che creano contenuti mediatici extra per raggiungere l&#8217;influencer. Per esempio, se non hai vinto nessun biglietto di un concerto in un concorso di biglietti e quindi dici tristemente in un messaggio Instagram che purtroppo non hai vinto! L&#8217;influencer risponde con un cuore e tu sei di nuovo felice. Allo stesso modo, possono essere gruppi di persone che celebrano una certa persona su YouTube e quindi tutti indossano la <a href="https://it.socialmediaagency.one/influencer-brands-cantante-e-social-star-luna-con-merchandise/" data-type="post" data-origin="de" data-origin-url="/?p=7041" data-id="23654">maglietta del fan del merchandise</a>, fanno una foto comune e la pubblicano sulla bacheca<hiddenlink href="https://socialmediaone.de/feed-neuigkeiten-und-updates-von-blogs-und-social-channels/" data-type="post" data-origin="de" data-origin-url="/?p=7381">(feed</hiddenlink>) dell&#8217;influencer. L&#8217;influencer vede il <a href="https://it.socialmediaagency.one/tagging-aumenta-la-comunita-il-trasferimento-di-immagini-e-la-portata/">tag</a> su Instagram e tu ricevi un like o forse anche un commento dal loro influencer! Se sono arrivati a questo punto, allora avete fatto un buon lavoro!</p>
<p>Si può vedere quanto sia importante l&#8217;impegno e quanto sia apprezzato. Buona fortuna con la tua strategia di comunicazione.</p>
<h2>Interazioni sulle reti sociali</h2>
<ul>
<li>L&#8217;impegno descrive l&#8217;interazione tra influencer e comunità</li>
<li>L&#8217;<hiddenlink href="https://socialmediaone.de/interaktionsrate-engagement-definition-und-tipps-zur-steigerung/" data-type="post" data-origin="de" data-origin-url="/?p=9860">interazione</hiddenlink> include like, commenti, sondaggi, condivisione di contenuti&#8230;</li>
<li>I &#8220;mi piace&#8221; sono distribuiti molto più velocemente dei commenti, ad esempio.</li>
<li>Le campagne degli influencer si concentrano anche sull&#8217;interazione più che sul numero di follower</li>
<li>I<hiddenlink href="https://socialmediaone.de/follower-defintion-kreative-inhalte-interaktion/" data-type="post" data-origin="de" data-origin-url="/?p=7448">seguaci</hiddenlink> possono anche incoraggiare l&#8217;interazione dell&#8217;influencer creando foto o scrivendo loro</li>
</ul>
]]></content:encoded>
					
		
		
			</item>
		<item>
		<title>Tempo medio di risposta &#8211; Migliora e ottimizza il tuo canale</title>
		<link>https://it.socialmediaagency.one/tempo-medio-di-risposta-migliora-e-ottimizza-il-tuo-canale/</link>
		
		<dc:creator><![CDATA[Stephan Czaja]]></dc:creator>
		<pubDate>Thu, 10 Jan 2019 08:00:52 +0000</pubDate>
				<category><![CDATA[Marketing]]></category>
		<category><![CDATA[Non categorizzato]]></category>
		<category><![CDATA[Wiki]]></category>
		<category><![CDATA[Berechnen]]></category>
		<category><![CDATA[Bewertung]]></category>
		<category><![CDATA[Calcola]]></category>
		<category><![CDATA[Facebook]]></category>
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		<category><![CDATA[Social Media]]></category>
		<category><![CDATA[Tempo di risposta]]></category>
		<category><![CDATA[Valutazione]]></category>
		<category><![CDATA[Verbessern]]></category>
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					<description><![CDATA[Il tempo medio di risposta è uno strumento molto importante per le aziende per mantenere l&#8217;interazione con i fan e le parti interessate, ma anche per influenzare positivamente gli algoritmi dei motori di ricerca e delle reti sociali. Quanto è lungo un tempo medio di risposta? Immaginate di essere interessati a un certo prodotto in [&#8230;]]]></description>
										<content:encoded><![CDATA[<p>Il tempo medio di risposta è uno strumento molto importante per le aziende per mantenere l&#8217;interazione con i fan e le parti interessate, ma anche per influenzare positivamente gli algoritmi dei motori di ricerca e delle reti sociali. Quanto è lungo un tempo medio di risposta? Immaginate di essere interessati a un certo prodotto in questo momento. Lo trovi su un negozio online e ora hai solo una domanda tecnica. Quindi fai questa domanda via e-mail o tramite un modulo di chat dal vivo sul negozio online. Dopo 20 minuti, ancora nessuna risposta. Dopo un&#8217;ora, nessuna risposta. Dopo tre ore, nessuna risposta. Aspettereste così a lungo o avreste già valutato da tempo un&#8217;offerta alternativa?</p>
<h2>Il tempo medio di reazione influenza la valutazione</h2>
<p>Il tempo medio di risposta non solo ha un&#8217;influenza sui potenziali clienti e acquirenti, ma anche sull&#8217;<a href="https://it.socialmediaagency.one/algoritmo-semplicemente-spiegato-inglese-sinonimo-e-nella-vita-quotidiana/" data-type="post" data-origin="de" data-origin-url="/?p=7272" data-id="23728">algoritmo delle</a> reti sociali e dei <a href="https://it.socialmediaagency.one/ottimizzazione-dei-motori-di-ricerca-a-berlino-raccomandazioni-seo-per-onpage-e-offpage/" data-type="post" data-origin="de" data-origin-url="/?p=4717" data-id="23085">motori di ricerca</a>. Le piattaforme vogliono mostrare ai loro utenti le migliori offerte in modo che l&#8217;utente sia soddisfatto e idealmente torni una seconda volta. Se nei risultati di ricerca del nostro motore di ricerca preferito troviamo costantemente offerte in cui i prodotti non sono disponibili o da cui non ci viene segnalato nessuno staff di supporto, prima o poi cambieremo anche questa offerta. I gestori dei motori di ricerca e le piattaforme di social media si assicurano quindi di posizionare in alto le offerte che garantiscono all&#8217;utente la massima soddisfazione. Più velocemente e più puntigliosamente si risponde in questo modo, più si sale nelle <hiddenlink href="https://socialmediaone.de/empfehlungsmarketing-positive-bewertungen-in-sozialen-netzwerken-online-portalen/" data-type="post" data-origin="de" data-origin-url="/?p=10666">valutazioni</hiddenlink>.</p>
<h2>Interazione e tempo di risposta &#8211; Tipi di risposta</h2>
<p>Diamo un&#8217;occhiata ad alcuni dei diversi tipi di messaggi e messaggi diretti che ci raggiungono sui portali online e soprattutto sulle piattaforme di social media. Una delle più importanti sono le domande.</p>
<h3>Domande sui portali di valutazione</h3>
<p>Per quanto semplice possa sembrare, molte aziende e imprese non fanno domande. Google, per esempio, fornisce un&#8217;opzione di valutazione per quasi tutte le aziende.</p>
<p>Nella nostra pratica quotidiana, abbiamo anche avuto aziende che hanno visto che avevano un rating di 1 stella per la prima volta. Ma qual è la ragione di questo? Quando le aziende non prestano attenzione alla propria reputazione digitale, si creano luoghi in cui le opinioni sono libere di operare. Per esempio, se non si cercano su Google e quindi non vedono che hanno avuto due recensioni a 1 stella, da candidati respinti, allora non li troverete mai. Tuttavia, tutti gli altri utenti che cercano su Google la loro attività vedranno solo che hanno un rating assolutamente abissale. Questo effetto probabilmente costerà loro molti clienti senza che se ne accorgano.</p>
<p>Pertanto, assicurati di controllare regolarmente i portali più importanti per il tuo mercato. Dovresti anche dare regolarmente un&#8217;occhiata ai siti di social media che hai creato. Oltre alle recensioni, molti utenti fanno domande, domande sui prodotti o sull&#8217;azienda e a volte semplicemente sul fatto che tu abbia attualmente un posto di formazione da offrire. Se rispondi a queste domande, guadagni punti in tempo di risposta. Allo stesso modo, l&#8217;interazione con gli utenti aumenta e anche altre persone possono leggere queste informazioni, il che fa risparmiare tempo a voi e al vostro staff. Allo stesso modo, salite nel favore dei motori di ricerca e delle reti sociali perché rispondete alle domande dei vostri fan e dei vostri potenziali clienti. Questo è il modo in cui rafforzi la tua comunità ogni giorno.</p>
<p>In sintesi, i punti più importanti per voi come azienda e business sul tema delle risposte alle domande:</p>
<h3>Feedback e opinioni dei clienti</h3>
<p>Attenzione alle <hiddenlink href="https://socialmediaone.de/krisenmanagement-positives-leitbild-und-tipps-fuer-social-media-krisen/" data-type="post" data-origin="de" data-origin-url="/?p=9857">tempeste di merda</hiddenlink>! Quando si tratta di feedback dei clienti e opinioni sull&#8217;azienda, si può andare rapidamente sotto la cintura. Dopo tutto, l&#8217;anonimato regna su internet e anche il più piccolo punto può essere sufficiente perché qualcuno si senta calpestato. Un classico assoluto è la domanda respinta. Qualcuno non è stato trovato come un buon candidato, e così ora fa commenti negativi diretti sull&#8217;azienda.</p>
<p>Non si dovrebbe rispondere ad ogni commento, ma si dovrebbe cercare di rispondere alle critiche negative. Per metterlo in prospettiva e anche per dare una risposta agli altri che lo leggeranno, visto che non potranno rimuoverlo dalla rete. Una volta era vero che nella stampa di oggi si concede la freschezza di domani, un vecchio proverbio inglese. Oggi, la stampa negativa persiste, quindi come azienda dovrebbe sempre fare in modo che se ci sono delle critiche vengano ascoltate.</p>
<p>Solo se i commenti e le affermazioni sono estremamente sotto la cintura si dovrebbe evitare di rispondere. La misura in cui definite il vostro livello dipende dalla vostra azienda. Si applicano linee guida diverse a un&#8217;agenzia immobiliare che a un bar lifestyle nel centro della città.</p>
<h3>Valutazioni delle stelle</h3>
<p>Uno dei punti più importanti, che dobbiamo anche brevemente affrontare di nuovo in modo esplicito qui, è la valutazione delle stelle. Le valutazioni delle stelle sono ignorate da molte aziende, proprio come le domande sui portali di rating. Eppure è così facile convincere i clienti soddisfatti a fare una dichiarazione positiva. Non si fa e basta! Lo sappiamo tutti dalla vita quotidiana, ci piace lamentarci delle cose. Cose che funzionano e basta, non ce ne accorgiamo nemmeno. E l&#8217;esempio più semplice è probabilmente la nostra salute, quanto spesso ringraziamo le persone per essere sane?</p>
<p>Ci poniamo esattamente le stesse domande sulla reputazione digitale. Non possiamo incoraggiare i nostri utenti soddisfatti o i nostri clienti felici a darci una recensione positiva su Google o Facebook? È molto più facile di quanto si pensi! Quindi, utilizzare anche le valutazioni a stelle per segnalare a tutte le parti interessate già durante la prima ricerca che si tratta di un&#8217;azienda con cui vorrei stare o da cui vorrei comprare qualcosa.</p>
<h3>Messaggi sui social media</h3>
<p>Ultimo ma non meno importante sono i messaggi dei social media. Molti si occupano dei loro canali di social media in modo piuttosto matrigno, i post arrivano una volta al mese, le informazioni non vengono quasi mai aggiornate. Notizie? Naturalmente, non vengono mai letti. Ma dovresti! Perché rispondere ai messaggi diretti aumenta anche il tuo rating all&#8217;interno delle reti sociali e dei motori di ricerca interni, perché il gestore della piattaforma sa che tu come azienda stai rispondendo. Soprattutto in contrasto con la maggior parte dei vostri concorrenti. Questo vi dà vantaggi e posizionamento preziosi.</p>
<blockquote><p>Suggerimento! <hiddenlink href="https://socialmediaone.de/messenger-marketing-2-0-menschen-direkt-erreichen-online-kurs/" data-type="post" data-origin="de" data-origin-url="/?p=10787">Messenger </hiddenlink><a href="https://it.socialmediaagency.one/messenger-marketing-2-0-raggiungere-le-persone-direttamente-corso-online/">Marketing </a></p></blockquote>
<h2>Tempo di risposta &#8211; consigli per ottimizzare il tuo canale</h2>
<ul>
<li>Il tempo medio di risposta di un&#8217;azienda è significativo, perché se un cliente non riceve una risposta, lui o lei abbandonerà e passerà alla concorrenza.</li>
<li>Si dovrebbe anche rispondere ai messaggi diretti sui social media o alle recensioni di Google</li>
<li>Molte aziende hanno valutazioni a 1 stella su Google, queste non possono essere cancellate, solo compensate.</li>
<li>Anche le recensioni e le critiche negative dovrebbero ricevere una risposta, ma attenzione ai messaggi che vanno sotto la cintura</li>
<li>Suggerimento: chiedere ai clienti felici una valutazione su Google</li>
</ul>
]]></content:encoded>
					
		
		
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